La Stagionalità

LA POSIZIONE DELLE TROTE NELLE 4 STAGIONI DELL´ANNO

ESTATE-AUTUNNO
Quando si comincia ad alzare la temperatura, le trote tendono a sostare in prossimità del fondo, ed in mezzo al laghetto sportivo. Consigliamo una pesca lenta, con la bombarda, calcolate che dovete arrivare il più in fretta possibile in mezzo al lago ed a una certa profondità. Come innesco, una doppia camola di miele è ottima.

In Autunno, forse uno dei mesi migliori per la pesca di questo tipo, avremo le trote a pelo d´acqua. Adesso ci si può sbizzarrire con tutte quelle tecniche dette "veloci"; TREMARELLA che possiamo fare con i piombi, con gli slim, con i vetrini; come innesco, una sola camola innescata per intero, meglio ancora sarebbe il verme di terra tagliato; per la pesca lunga consigliamo tutte le bombarde gallegianti.

INVERNO-PRIMAVERA
In questo periodo dell´anno, le trote diventano più lente. E allora dobbiamo essere pazienti, e adottare una pesca un pò lenta. Le tecniche che funzionano, sono il SALTARELLO, la PENNA, e qualche piccola bombardina per pescare a fondo. Le esce da usare sono: doppia camola, verme e camola, tebo. Ricordiamo che le trote in questo periodo battono molto il sottosponda perchè questo è il periodo della frega.

Le trote si svegliano dal torpore invernale. Vanno a caccia degli insetti che sostano a pelo d´acqua. Per chi è in cerca di emozioni forti consigliamo, la solita tremarella. Per chi cerca la mangiata dai 10mt in poi allora una pesca con delle bombarde gallegianti che possono andare dai 6gr fino ai 25gr. Per questo tipo di pesca l´innesco va molto curato. O si mette un Kaimano solo, interamente innescato, oppure camola-camola, o Kaimano-camola. La seconda camola va inserita con il doppio passaggio altrimenti si rischia di perderla nel lancio.

La location offre un´area ristoro
per un relax a tutto tondo.
Scopri il nostro menù

Info? Prenotazioni
Laghetto del Cigno
Borgosatollo (BS)

Gianni
Capo
Online